• Progettazione e realizzazione di ristrutturazioni a Lecce

    Progettazione e realizzazione di ristrutturazioni a Lecce

    Con una significativa esperienza, una forte competenza e una grande passione per il proprio lavoro, la Nuova Tecno Color è l’azienda ideale per realizzare progetti di ristrutturazioni e restauro solai a Lecce di qualsiasi entità, relativi a edifici pubblici o privati, ambienti residenziali o immobili industriali. Il punto di forza dell’impresa sono l’estrema puntualità nel rispettare le tempistiche previste, la presenza di professionisti esperti nelle opere di architettura e di design e di una squadra di operatori qualificati, e la disponibilità di attrezzature e strumenti di ultima generazione. Inoltre la Nuova Tecno Color, per l’acquisto delle materie prime, si avvale solo di fornitori qualificati, in modo da poter offrire un risultato sempre in grado di soddisfare le esigenze e i desideri di ogni cliente, e di rispettare i più elevati standard qualitativi.

  • Lavori di ristrutturazione completa dell’intero ambiente abitativo

    Prima di iniziare i lavori relativi alle ristrutturazioni, l’impresa provvede ogni volta ad effettuare un sopralluogo accurato, per stabilire con la massima precisione i tempi necessari alla realizzazione delle opere e per procedere con la scelta del materiale più idoneo, offrendo al cliente una consulenza tecnica personalizzata. L’opera di ristrutturazione può riguardare un appartamento, un’abitazione indipendente, un palazzo, una struttura aziendale, sia nel caso di completo rifacimento che di restauro parziale. Le ristrutturazioni e restauro solai a Lecce includono la sostituzione completa di pavimentazioni, rivestimenti di pareti e soffitti, infissi e serramenti, seguendo le indicazioni del cliente, che potrà scegliere, insieme ai tecnici dell’impresa, i materiali più adatti ai propri gusti e allo stile architettonico della struttura da restaurare, con il risultato di un lavoro “chiavi in mano” accurato e perfetto in ogni minimo dettaglio. Per ottenere un preventivo preciso e senza impegno, è possibile contattare l’ufficio tecnico dell’impresa tramite telefono o utilizzando il form presente su questo sito, e comunicare il proprio budget di spesa: dopo avere effettuato un sopralluogo, i tecnici proporranno un progetto in linea con le richieste ricevute, senza alcun impegno da parte del cliente.

  • Consolidamento e rinforzo

     Tra le tecniche impiegate, soprattutto in previsione di un adeguamento sismico, spicca la “soletta mista collaborante”. Il meccanismo è semplice: si costruisce una soletta in calcestruzzo armato totalmente interconnessa con il solaio esistente e assicurata mediante l’applicazione di opportuni connettori (che possono essere chimici o meccanici). L’obiettivo di fondo è conferire alla struttura resistenza e rigidezza maggiori, con effetti positivi anche sulla portanza. La risposta dal punto di vista flessionale, infatti, è notevole: l’aumento del carico verticale non rischia di innescare effetti deformativi. L’energia scatenata dal sisma viene distribuita sulle pareti con maggiore efficacia, proprio in virtù della rigidità conferita dalla soletta. L’azienda, in fase di ristrutturazioni e restauro solai, assume tutte le precauzioni del caso. Per esempio, verifica la capacità del solaio di sopportare il carico della soletta in calcestruzzo. Se l’indagine restituisce un esito negativo, si procede con una operazione di sostegno. Nello specifico, si offre un appoggio intermedio alla struttura finalizzato a diminuire la sollecitazione e impedire dunque la traslazione verso il basso. I due metodi d’elezione sono rappresentati dall’applicazione di puntelli verticali (dal basso) e dalla sospensione del solaio (dall’altro). Quest’ultima alternativa è preferibile solo nel caso in cui il piano sottostante non fosse disponibile o accessibile. 

  • <span style="display:none;"></span>

  • Restauro solai

    Tra gli interventi effettuati spicca il consolidamento e la ristrutturazioni e restauro solai. L’azienda si occupa di qualsiasi tipo di solaio: in legno, in laterocemento, in acciaio, prefabbricati e a volta. Sono numerosi i motivi per i quali è bene intervenire su queste strutture. In primo luogo l’usura, che a lungo andare può porre in essere rischi per l’incolumità delle persone. In secondo luogo, le esigenze di adeguamento sismico. In caso di terremoto, il solaio diventa una delle componenti più vulnerabili di un edificio, soprattutto se costruito in cemento. Ovviamente, si può intervenire nei solai anche solo per cambiarne la destinazione d’uso, specie se quest’ultima comporta un carico maggiore.